Consulenza SEO

Seo

Cosa significa SEO?

Cosa succede quando gli utenti effettuano una ricerca su Internet, magari per fare un’acquisto online? Digitano la richiesta – utilizzando delle parole chiave – in un motore di ricerca (es. Google) e cliccano nella maggior parte dei casi solo sui primi link che trovano.

Capisci bene che avere un sito web ottimizzato per i motori di ricerca è un requisito fondamentale in una strategia di Web Marketing efficace.

La SEO (Search Engine Optimization), è uno strumento che può dare alla tua strategia online un valore aggiunto non da poco: comprende l’insieme delle strategie e delle pratiche mirate ad aumentare la visibilità organica del tuo brand, migliorandone il posizionamento nei risultati del motore di ricerca.

Con una strategia SEO ben pianificata potrai avere un sito web ben posizionato che ti farà trovare dagli utenti che contano.

Come funziona una consulenza SEO?

1. Analisi e SEO audit

L’analisi della tua azienda e dei competitors è il primo step della consulenza SEO. Se il tuo sito è già online, mi occupo personalmente dell’analisi della sua struttura, dei dati Analytics e della Search Console. Successivamente, definirò quali sono le migliori parole chiave per i tuoi potenziali clienti.

2. Ottimizzazione On Site

Dopo aver identificato la strategia più efficace per la tua azienda e gli obiettivi che vuoi raggiungere, procedo con l’ottimizzazione SEO dei contenuti delle pagine e della struttura del sito. Se il tuo progetto è in fase di costruzione sarà ancora più facile, perché progetteremo insieme la struttura e i contenuti.

3. Posizionamento Off Site

L’attività di ottimizzazione SEO Off Site consiste principalmente nell’agevolare il posizione del tuo sito web sui motori di ricerca attraverso una serie di tecniche, come la link building, che permettono di dare vivibilità al sito e garantire la sua presenza nelle prime pagine di ricerca.

4. Report SEO e monitoraggio

Ogni mese ti fornisco un report SEO che ti aiuterà a conoscere e monitorare i progressi fatti, ma soprattutto aiuterà me a valutare, in base agli obiettivi prefissati, quale strategia mettere in atto per mantenere o migliorare ancora il posizionamento del sito. 

Perché ti serve una consulenza SEO?

La risposta è molto semplice: perché ogni giorno milioni di utenti effettuano una ricerca online, e se il tuo sito non è al posto giusto, nel momento giusto, non esisti.

La consulenza SEO migliora il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web, promuovendo la tua azienda e aumentando le vendite. 

Ricapitolando, ti serve una consulenza SEO se:

  • Hai già un sito ma non compare nelle prime pagine dei motori di ricerca.
  • Hai un sito e-commerce e vuoi aumentare le vendite.
  • Offri un servizio e vuoi incrementare i contatti e le richieste.
  • Sei visibile sui motori di ricerca ma vuoi migliorare il posizionamento con nuove parole chiave.

Quando si vedono i risultati della consulenza SEO?

Non c’è un’unica risposta a questa domanda.

Dipende tutto da alcuni fattori, ad esempio dalla strategia che decidiamo di adottare e dal settore in cui opera la tua azienda. A volte bastano pochi mesi, in altri casi ne servono di più.

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Casi studio

I casi di successo dei miei clienti sono il vero biglietto da visita che posso darti quindi voglio condividere con te le Strategie di Web Marketing che li hanno accompagnati alla crescita.

Contattami subito per una consulenza

Importante!

Se sei interessato a richiedermi una consulenza o un preventivo, ti chiedo di farlo SOLO se hai un progetto “serio”. Cosa intendo con “serio”? Innanzitutto devi essere consapevole del budget a tua disposizione. Se non sai quanto sei disposto a spendere, mi spiace ma forse non ti conviene contattarmi. Ti ricordo che investendo poco nel tuo progetto online, non puoi aspettare di diventare ricco e soprattutto di diventarlo in breve tempo.

Io sono molto felice ti poterti aiutare e di lavorare con te, investendo tempo e risorse, solo se anche da parte tua c’è voglia di mettersi in gioco. Tieni presente che non sarai il mio unico cliente: se stai cercando una figura operativa che lavori tutto il giorno per tua azienda, quella persona non sono io.

Ricapitolando, collaboro con le aziende che hanno in comune:

  • voglia di mettersi in gioco in prima persona;
  • tempo da dedicare al progetto;
  • risorse economiche da investire in una strategia di web marketing;
  • visione a lungo termine per il successo della propria azienda.